1. Diritto di recesso (periodo di riflessione):
In base alla Direttiva 2011/83/UE, i consumatori hanno il diritto di recesso, che consente loro di riconsiderare la decisione di acquisto e di terminare il contratto senza alcuna spiegazione. Entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, i clienti possono avvalersi di questo periodo di riflessione, restituire i prodotti a proprie spese e ricevere un rimborso dell'importo pagato, senza fare domande.
2. Eccezione al diritto di recesso:
Il cliente non ha il diritto di restituire indefinitamente la merce nei casi di accordi riguardanti:
- Prodotti scontati;
- Beni ordinati su richiesta del cliente e prodotti in base alle loro specifiche individuali. Questa categoria include anche tutti i prodotti autoadesivi offerti dal nostro negozio, come rotoli di sughero autoadesivo, fogli di sughero autoadesivo, nastri di sughero autoadesivo, fogli di sughero colorato autoadesivo, sughero decorativo autoadesivo, piastrelle 3D autoadesive, e altri;
- Quando i beni non vengono restituiti in pacchi completi, ad esempio, prodotti per pavimenti;
- Prodotti chimici come vernici e adesivi;
3. Processo di restituzione e tempi:
Prima di iniziare la procedura di restituzione, seguire questi passaggi:
- Avvisare il nostro team almeno un giorno prima di restituire il prodotto inviando un'e-mail contenente informazioni sul vostro ordine e sui beni che si desidera restituire;
- Includere il "Modulo di restituzione" compilato, disponibile su richiesta dai nostri dipendenti, e la prova di acquisto quando si restituiscono i beni. Inviateli esclusivamente all'indirizzo di restituzione designato fornito durante il contatto con noi e contrassegnate chiaramente il pacco come restituzione;
- Se nell'ordine erano inclusi "omaggi", includerli anche nel pacco di restituzione. Assicurarsi che gli articoli restituiti siano ben confezionati per evitare danni durante il trasporto. I danni derivanti da un imballaggio inadeguato possono portare al rifiuto della restituzione. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Inoltre, assicurarsi di posizionare in modo sicuro la prova di acquisto all'interno del pacco per evitare perdite accidentali, smarrimenti o danni.
4. Rimborsi:
Il cliente è responsabile di tutte le spese dirette legate al reso della merce (ad esempio, imballaggio, sicurezza e spedizione al negozio). Il negozio rimborserà al cliente il valore completo dei beni acquistati al momento dell'acquisto.
5. Tempistiche di rimborso:
Dopo aver confermato il reso della merce e averne esaminato le condizioni per determinare l'assenza di difetti o un uso eccessivo, avvieremo il processo di rimborso senza indugi e entro 14 giorni dal giorno in cui è stata ricevuta la merce restituita.
6. Condizioni dei beni:
I beni devono essere restituiti nella loro confezione originale insieme a tutti gli allegati ricevuti durante la consegna. Il cliente è responsabile di confezionare correttamente i beni per evitare danni durante il trasporto. Il valore della ricevuta d'acquisto deve essere adeguatamente protetto nel pacco per evitare perdite accidentali, smarrimenti o danni. Si prega di notare che non accettiamo resi inviati in contrassegno. Dopo la vendita dei beni a un altro acquirente, il negozio non è responsabile di eventuali difetti nei beni. Non possiamo considerare reclami legati a danni accidentali o intenzionali, così come difetti derivanti da un uso e manutenzione impropri o insufficiente. Tutte le lamentele sono elaborate entro quattordici giorni lavorativi dalla loro ricezione. In caso di merce danneggiata, verrà riparata o sostituita con un nuovo articolo di pari valore. Se la sostituzione non è possibile (ad esempio, a causa di indisponibilità), KORK.PL sp. z o.o. rimborserà al cliente l'importo equivalente o offrirà altri prodotti disponibili dal negozio per la selezione.
7. Metodo di rimborso:
Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario sul conto del negozio, il rimborso verrà elaborato tramite un bonifico bancario inverso. Tuttavia, se il pagamento è stato effettuato con carta di debito o di credito, rimborseremo l'importo sulla carta del cliente utilizzata per la transazione. Se sono stati utilizzati processori di pagamento come PayPal o Klarna, il rimborso verrà effettuato sul proprio account.
8. Supporto clienti:
Contattare il negozio per confermare l'indirizzo preciso di reso. Le spedizioni inviate a un indirizzo non concordato con KORK.PL e quelle per le quali non è stata fornita alcuna informazione preventiva non saranno accettate.
tel.: +48 616 616 911 (PL)
tel.: +48 793 995 445 (EN)
tel.: +49 159 04699518 (DE)
e-mail: biuro(at)kork.pl
Orari di apertura: Lun. - Ven. 8:00 – 16:00
9. Lingua e giurisdizione:
La Direttiva 2011/83/UE del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori si applica a tutte le dispute derivanti dalla politica di reso. Stabilisce regole riguardanti le informazioni che devono essere fornite per quanto riguarda i contratti conclusi a distanza e i contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, nonché contratti diversi da quelli conclusi a distanza e al di fuori dei locali commerciali. Inoltre, la direttiva regola il diritto di recesso da contratti conclusi a distanza e al di fuori dei locali commerciali e armonizza alcune disposizioni relative all'esecuzione di contratti tra imprese e consumatori, nonché altri aspetti di tali contratti.